StraCesena 2019, che emozione!

Grazie! Siete stati meravigliosi! 🎉❤️
Successo per la quinta edizione della "StraCesena | La Corsetta per Bene": domenica 2 giugno Cesena si è colorata nuovamente di arancio con circa 2.000 partenti da Piazza Almerici, inclusi i numerosi partecipanti gratuiti. I bambini e ragazzi fino a 14 anni potevano infatti partecipare gratuitamente.

Dopo le tante adesioni raccolte nei giorni precedenti tramite il web e presso gli uffici Uisp e gli uffici IAT, anche la forma "last minute" (che permetteva di iscriversi il giorno stesso dell'evento) ha premiato la manifestazione.
Un risultato bellissimo, a conferma di come la città sia sensibile ad appuntamenti solidali e di aggregazione, in un’atmosfera gioiosa e solare sia lungo i percorsi che alla festa conclusiva allo Sferisterio antistante la Rocca Malatestiana.

L’iscrizione per la passeggiata-corsetta prevedeva una t-shirt dell’evento e pacco gara in omaggio con prodotti alimentari dell’azienda "Cesena Vending" di Cesena.
Al termine della passeggiata-corsetta, arrivo e divertimento per tutti con animazione con i clown dottori de “I Nasi Rossi del Dottor Jumba”, artisti di strada e musica sulle note di Radio Studio Delta e "Bed and Breakfast".

"È stata una vera giornata di festa - sottolineano gli organizzatori Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group - per la città e per i tanti che hanno partecipato: famiglie, sportivi e non, hanno "colorato di arancio" le vie di Cesena, sottolineando con il sorriso l'importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali. L’intero ricavato della manifestazione è destinato ai progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena: i conteggi sono ancora in corso, ma contiamo di poter destinare a questo scopo una cifra significativa. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari, alle aziende sponsor, all’Amministrazione comunale e a tutti gli altri enti coinvolti, che hanno permesso, con il loro aiuto e sostegno, la buona riuscita dell’iniziativa".

(ph. Simone Pagliarani e Gianmaria Zanotti)

Indietro