StraCesena insieme per "5.30 Cesena"!

A poche ore dalla “5.30 Cesena”, sono ormai 200 i camminatori, podisti, runners evoluti, che si sono preiscritti attraverso le società promotrici dell’evento (G.P. Endas Cesena, Amici della Fatica, Gruppo Podistico Cesenate, Podistica San Vittore, Women In Run Cesena, Nuova Virtus Cesena, StraCesena, Uisp Cesena, Runners solidali) o aderendo al form di iscrizione gratuita “Eventibrite”.
L’evento si terrà sabato 9 giugno, con partenza alle 5.30 da Piazza della Libertà, lungo il percorso della “San Giovanni” (Ospedale Bufalini; Rio Marano; salita Ridolfi; Ponte Abbadesse; Rocca Malatestiana; Palazzo del Ridotto) e rappresenterà l’anteprima della storica “Notturna” cittadina, prevista per il successivo sabato 16 giugno alle 20,00.
Accolti da uno striscione appositamente predisposto (allegato) e dopo la foto collettiva di rito, alle 5,30 in punto i partecipanti si avvieranno a passo libero.
L’arrivo è previsto di fronte al Bar Babbi, in Piazza Almerici e, per l’occasione, il locale anticiperà l’orario di apertura alle 6,00, invece delle usuali 7,30.
Dopodichè – senza che sia previsto alcun ristoro finale organizzato, se non quello che ognuno pagherà di tasca propria nei bar del centro storico di Cesena già aperti - ci sarà il “rompete le righe” ed ognuno potrà iniziare la propria normale giornata di lavoro o di riposo.

Perché alle 5.30 a Cesena?
Per scoprire Cesena in un’atmosfera unica, visto che a quell’ora non c’è traffico; per non rubare tempo alla famiglia; per promuovere l’attività fisica quotidiana tra noi cesenati; per respirare l’aria pulita e sentire i profumi dei fiori e delle piante; perché con un po’ di movimento, si inizia meglio la giornata.

Cos’è 5.30 Cesena?
E’ la proposta di uno stile di vita alla portata di tutti (quella delle corse e delle camminate alle 5,30 è ormai un’abitudine diffusissima in tutto il mondo); è un evento podistico non competitivo; è un vero progetto di amicizia con Cesena e con tanti.

Cosa non è 5.30 Cesena?
Non è una manifestazione podistica competitiva ed è gratuita; non è un evento di massa, anche se saremo in tanti; non è un format importato dall’estero, perché è tutto “made in Romagna”.
5,30 Cesena è anche solidarietà? Si, perché chi vuole, prima della partenza potrà acquistare in anteprima la maglietta della “Scarpinata solidale”, organizzata dal Comune di Cesena e dal G.P. Endas Cesena, per raccogliere fondi a favore del Centro Diurno socio-riabilitativo Don Oreste Benzi, di San Tommaso, gestito dalla Comunità Papa Giovanni XXIII e di ANFFAS di Cesena, come ulteriore sostegno alla realizzazione della "Fattoria dell'Ospitalità".
Tutti i cesenati che amano la nostra città e che sono pronti a viverla in piena libertà, sono invitati a partecipare.

G.P. Endas Cesena, Amici della Fatica, Gruppo Podistico Cesenate, Podistica San Vittore, Women In Run Cesena, Nuova Virtus Cesena, StraCesena, Uisp Cesena, Runners solidali

Indietro

Cerca

Ultimi Tweets

Photo Stream