Presentata la StraCesena 2024

È una manifestazione organizzata da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena, Saraghina Group. Con il patrocinio del Comune di Cesena.
Un nuovo appuntamento che si aggiunge a quello delle precedenti edizioni, con giornate di festa per la città che hanno visto partire negli anni precedenti complessivamente circa 12.000 persone tra famiglie, sportivi e non, "colorando di giallo-arancio" le vie di Cesena e sottolineando con il sorriso l'importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali.
In ogni edizione centratissimo anche l’obiettivo solidale: fin dal primo anno con il ricavato devoluto a favore di Anffas Cesena, proseguito poi con il sostegno al fondo per l’attività sportiva dei minori in stato di povertà del Comune di Cesena e successivamente a favore di “Pediatria a misura di bambino”, ammonta a circa 80.000,00 € il ricavato ad oggi. Tutto questo grazie alla sensibilità dei partecipanti, ma anche grazie al fondamentale sostegno dei volontari e dei partners della manifestazione. L’iniziativa nel 2023 ha aiutato la città di Cesena colpita dalla recente alluvione: nello specifico la somma era destinata alla sistemazione della scuola di Villarco.
In questa nuova edizione il ricavato aiuterà i progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena.

La manifestazione si svolgerà a Cesena il 26 maggio alle 17.30.
La prima parte sarà ludico motoria, a scelta tra una passeggiata di 5 km o una corsetta di 12 km con partenza da Piazza del Popolo ed arrivo nella bellissima e suggestiva Rocca Malatestiana di Cesena. Il costo di iscrizione è di 10 €, per i ragazzi fino a 14 anni gratuito. Ancora attive le iscrizioni a questo link: www.stracesena.com/iscrizione

Ad attendere i partecipanti al traguardo ci sarà una festa con aperitivo, spuntini e musica.
StraCesena è l'occasione per fare del bene, divertirsi tutti assieme, fare una rigenerante corsetta o una rilassante passeggiata tra i luoghi più belli di Cesena: il percorso prevede il passaggio in città, toccando i principali monumenti/palazzi/piazze.
Oltre alle iniziative musicali, con in particolare la Retromarching Band, saranno presenti anche i Nasi Rossi del Dottor Jumba, a "colorare, divertire e far sorridere" i partecipanti.

Indietro