Successo per la StraCesena 2024

Successo per l’ottava edizione della "StraCesena | La Corsetta per Bene": domenica 26 maggio Cesena si è colorata nuovamente di giallo con circa 2.000 partenti da Piazza del Popolo, inclusi i numerosi partecipanti gratuiti. I bambini e ragazzi fino a 14 anni potevano infatti partecipare gratuitamente.
Dopo le tante adesioni raccolte nei giorni precedenti tramite il sito web, anche la forma "last minute" (che permetteva di iscriversi il giorno stesso dell'evento) ha premiato la manifestazione.
Un risultato bellissimo incorniciato da una splendida giornata di sole, a conferma di come la città sia sensibile ad appuntamenti solidali e di aggregazione, in un’atmosfera gioiosa e solare sia lungo i percorsi che alla festa conclusiva alla Rocca Malatestiana.
L’iscrizione per la passeggiata-corsetta prevedeva una t-shirt dell’evento in partnership con l’azienda cesenate “Camac” e pacco gara in omaggio con prodotti alimentari in partnership con l’azienda cesenate “Cesena Vending”.
Atmosfera meravigliosa già a partire da Piazza del Popolo con il live musicale coinvolgente della Retromarching Band e di Spinoesse DJ, mentre all'arrivo alla Rocca Malatestiana con Radio Studio Delta.
Colorati, simpatici e gustosi i ristori lungo il percorso, arricchiti da albicocche cesenati con l’azienda “Biondi Giulio” e banane con l’azienda “Zoffoli Banane”.
Al termine della passeggiata-corsetta, l’arrivo era fissato alla Rocca Malatestiana: divertimento per tutti con animazione con i clown dottori de “I Nasi Rossi del Dottor Jumba” e i ragazzi de “L’Aquilone di Iqbal”.
"È stata una vera giornata di festa - sottolineano gli organizzatori Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group - per la città e per i tanti che hanno partecipato: famiglie, sportivi e non, hanno "colorato di giallo " le vie di Cesena, sottolineando con il sorriso l'importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali. L’intero ricavato della manifestazione aiuterà i progetti di Pediatria a Misura di Bambino dell’ospedale Bufalini di Cesena: i conteggi sono ancora in corso, ma contiamo di poter destinare a questo scopo una cifra significativa, speriamo analoga a quelle delle edizioni precedenti. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari, alle aziende sponsor, all’Amministrazione comunale e a tutti gli altri enti coinvolti, che hanno permesso, con il loro aiuto e sostegno, la buona riuscita dell’iniziativa".
Visibilmente soddisfatto anche il Sindaco del Comune di Cesena, Enzo Lattuca: " Siamo orgogliosi del risultato che di anno in anno raggiunge la StraCesena, una iniziativa di comunità che crea una bella occasione di festa, incontro e condivisione. Anche quest’anno, come ormai avviene da diverse edizioni, l’intero ricavato della manifestazione andrà a sostenere i progetti di Pediatria a Misura di Bambino dell’ospedale Bufalini di Cesena. Guardiamo dunque a una città inclusiva, che lavora per l’altro senza mai lasciare indietro nessuno. Ringrazio gli organizzatori, che con dedizione ed entusiasmo ripropongono la StraCesena alla vigilia di ogni stagione estiva, e tutti i cittadini che vi hanno preso parte".

Indietro