StraCesena 2016, presentata la seconda edizione!

Presentata ufficialmente questa mattina in Comune a Cesena, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi, degli Assessori Christian Castorri e Simona Benedetti e di tutte le aziende partners, la seconda edizione della StraCesena | La Corsetta per Bene che si svolgerà domenica 29 maggio 2016.
È una manifestazione organizzata da Uisp Forlì-Cesena, Matilde Studio, Saraghina Group. Con il patrocinio del Comune di Cesena e nel calendario della Wellness Week.
Dopo il successo della prima edizione del 2015, con una vera giornata di festa per la città che ha visto partire 1.700 persone tra famiglie, sportivi e non, che hanno "colorato di arancio" le vie di Cesena e che hanno sottolineato con il sorriso l'importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali, iniziano i preparativi per una nuova edizione ancora più divertente ed entusiasmante.

La manifestazione si svolge a Cesena il 29 maggio 2016 alle 17:30. La prima parte sarà ludico motoria, a scelta tra una passeggiata di 5 km o una corsetta di 12 km con partenza da Piazza del Popolo ed arrivo nella bellissima e suggestiva Rocca di Cesena. Il costo di iscrizione è di 7 €, per i ragazzi fino a 14 anni gratuito. Ad attendere i partecipanti al traguardo ci sarà una festa con aperitivo, spuntini e musica. Il ricavato della manifestazione sarà destinato al fondo costituito dall’Amministrazione comunale di Cesena per sostenere l’attività sportiva dei minori in stato di povertà.

StraCesena è l'occasione per fare del bene, divertirsi tutti assieme, fare una rigenerante corsetta o una rilassante passeggiata tra i luoghi più belli di Cesena: il percorso prevede il passaggio in città, toccando i principali monumenti/palazzi/piazze.
Sarà presente anche l’Aquilone di Iqbal, con i medici clown, a "colorare, divertire e far sorridere" i partecipanti.

La seconda parte della presentazione è stata dedicata invece ad un momento “cultural-conviviale”, come ulteriore conferma di desiderio di promozione della città da parte della StraCesena. Con la preziosa collaborazione del Comune e dello Iat, ci si è spostati per una esclusiva visita privata in uno dei luoghi più suggestivi ed affascinanti di Cesena, la Biblioteca Malatestiana: la prima biblioteca civica d'Italia e d'Europa, unico esempio di biblioteca monastica umanistica giunta fino a noi perfettamente conservata, inserita dall’Unesco nel Registro della Memoria del Mondo.

Indietro